il Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza, entrato in vigore in via definitiva lo scorso 15 luglio, ha introdotto l’obbligo per tutte le aziende, di qualsiasi dimensione e tipologia, di istituire adeguati assetti (o misure nel caso di imprese individuali) organizzativi, amministrativi e contabili in grado di prevenire efficacemente la crisi d’impresa.
In caso di inadempienza, gli amministratori e/o i titolari, nonché i soci, diventano illimitatamente responsabili con il proprio patrimonio per tutti i debiti aziendali, esponendo altresì l’impresa al rischio di azioni di responsabilità intraprese da soggetti a vario titolo coinvolti nelle dinamiche aziendali (es. dipendenti, clienti, fornitori, management, Stato).
In questo delicato scenario di cambiamento, ancora una volta Commercialisti e Associazioni di Categoria rivestono un ruolo centrale di guida per le aziende, offrendo loro la possibilità di mettersi immediatamente in regola con la normativa. Infatti, con la soluzione Ago CFO Zucchetti, aggiornata a tutte le più recenti novità in materia di crisi d’impresa, hai la possibilità di operare fin da subito nell’interesse dei tuoi clienti e associati.
Se ancora non disponi della versione completa della soluzione, ti informiamo che anche con Ago CFO Free puoi provare direttamente e in prima persona la funzionalità “Adeguato Assetto”, che fino al 15 ottobre ti consente di effettuare analisi complete soggette alle sole limitazioni della versione gratuita del software.
Provalo subito!