Il nuovo Codice della Crisi d’Impresa introduce l’obbligo per l’imprenditore di adottare assetti organizzativi, amministrativi e contabili finalizzati a monitorare e rilevare eventuali situazioni che potrebbero sfociare in una crisi d’impresa, ma anche per migliorare l’immagine finanziaria ai fini dell’accesso al credito.
L’implementazione di un sistema di controllo delle performance aziendali racchiude dunque anche un’opportunità per le imprese che coglieranno l’occasione di riorganizzarsi assumendo un atteggiamento proattivo nella gestione finanziaria.
Per conoscere tutto sul Codice della Crisi e scoprire come aiutare i tuoi clienti in questa nuova sfida ti invitiamo a partecipare al percorso formativo in cinque workshop di approfondimento sulla tematica della crisi di impresa.
Tutte le sessioni si terranno dalle ore 17:00 alle ore 19:00
I sessione, giovedì 4 febbraio
Gli obiettivi del Codice della Crisi e della necessità di un assetto organizzativo, amministrativo e contabile.
II sessione, venerdì 26 febbraio
La cash flow forward-looking information nell’allerta e l’obbligo di monitoraggio della continuità aziendale degli amministratori: dalla teoria alla pratica.
III sessione, giovedì 18 marzo
Conoscere il proprio merito di credito per ottenere e mantenere credito: AQR, IFRS9 e guidelines on loan origination and monitoring.
IV sessione, martedì 30 marzo
Il Rating del Fondo di Garanzia del MCC e l’analisi della Centrale dei rischi.
V sessione, martedì 13 aprile
La dimensione finanziaria: DSCR, budget di cassa e rendiconto finanziario.
I Relatori
Dott. Giuliano Soldi
Dottore Commercialista e Revisore Legale – Docente e formatore Faculty CRIF Academy
Prof. Luigi Malachini
PhD e Amministratore Sphera Consulting Srl
Gianni Cozzi
Business Assistant,
BU Commercialisti Zucchetti
Iscriviti subito al percorso formativo in 5 incontri!
I posti sono limitati!