La normativa introdotta dal Parlamento italiano in materia di segnalazioni di illeciti (c.d. “whistleblowing” – Legge n. 179/2017) obbliga tutte le società che hanno implementato un modello 231 a dotarsi di un software attraverso il quale tutti dipendenti possono effettuare segnalazioni di attività illecite.
Non è più sufficiente effettuare segnalazione tramite e-mail, una pec o una pagina web.
Inoltre la Direttiva Europea vincola (da ottobre 2021) tutte le società con più di 50 dipendenti a dotarsi di un software dedicato alla segnalazione anonima degli illeciti.
Zucchetti, grazie a My Governance, società del gruppo specializzata nello sviluppo di soluzioni in ambito LegalTech e con un’esperienza decennale in ambito legale, mette a tua disposizione MY WHISTLEBLOWING, la soluzione per la gestione delle segnalazioni di illecito già utilizzata da molte grandi e medie aziende italiane, tra cui Prada, Avio, Stroili e Humanitas.
Zucchetti è l’azienda migliore per supportarti nell’introdurre il Whistleblowing in azienda: per attivare il software bastano poche ore e soprattutto, con il supporto di My Governance, offre tutta la consulenza e la documentazione necessaria per l’implementazione del progetto.