SOFTWARE PER LO STUDIO

Ago Infinity: Il software web per la gestione contabile e fiscale dello studio commercialista

Ago Infinity è il software gestionale che ti offre maggiore efficienza in un’unica soluzione: più produttività nella gestione contabile e fiscale, più velocità nelle comunicazioni, più efficacia nelle consulenze ai clienti.

Sviluppato in tecnologia web, Ago Infinity ti propone un nuovo modo di lavorare basato su condivisione, collaborazione e comunicazione in tempo reale. Studio e aziende clienti operano, infatti, all’interno del medesimo sistema, dove tutti i dati sono inseriti una sola volta, accessibili in base alle diverse competenze ed esigenze e costantemente aggiornati.

Con pochi click ricavi velocemente la situazione economica, fiscale e finanziaria dei tuoi clienti: naviga liberamente tra i dati, visualizza le informazioni, sia in modo analitico sia sintetico, e fornisci alle aziende servizi sempre più personalizzati e risposte in tempo reale.

Con il software per commercialisti Zucchetti, disponibile anche in cloud, hai a disposizione tante funzionalità che si traducono in un mondo di vantaggi per il tuo studio.

 

Digitalizza tutti i flussi operativi e documentali del tuo studio

 

Con il software per commercialisti Ago infinity vivi una nuova esperienza di gestione contabile e fiscale: scopri un nuovo modo di lavorare con i tuoi collaboratori e i tuoi clienti.

Digitalizzazione dello studio

Con Ago Infinity digitalizzi tutti i flussi operativi e documentali dello Studio, in modo da aumentare l’efficienza e rispondere, così, alle esigenze sempre nuove dei clienti.

Dematerializzazione degli archivi documentali

 

Dimenticati del cartaceo: con la digitalizzazione degli archivi, creare, acquisire, ricercare e condividere i documenti con clienti e collaboratori non è mai stato così semplice e veloce. Accedi agli archivi da qualsiasi area del software e condividi i dati nella modalità che preferisci.

 

Collaborazione in tempo reale

 

Aumenta l’efficienza del tuo studio commercialista: grazie alla possibilità di interagire in tempo reale con i tuoi clienti puoi affidare loro alcune attività amministrative, come ad esempio il ciclo attivo, il ciclo passivo, lo scadenziario dei pagamenti e molto altro ancora.

 

Servizi di consulenza

 

Grazie all’efficienza che puoi ottenere con Ago Infinity hai la possibilità di dedicare il tuo tempo e le tue risorse per offrire servizi di consulenza a valore ai tuoi clienti, per un supporto mirato che crea rafforza la loro fidelizzazione.

Gestione dei flussi telematici

Ago Infinity gestisce e controlla i flussi telematici delle comunicazioni obbligatorie e della fatturazione elettronica, dalla generazione fino all’invio del file. Il software è inoltre collegato al cassetto fiscale per l’importazione automatica di dati anagrafici, catastali e di versamento.

Esternalizzazione dei sistemi

Con il software cloud per commercialisti diminuisci i costi di avviamento, eliminando ogni onere derivante dall’acquisto e gestione di infrastrutture informatiche e potendo contare su aggiornamenti costanti, con la garanzia di massima sicurezza di conservazione e gestione dei dati presso il Data Center Zucchetti.

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Nell’ attuale processo di trasformazione digitale, le imprese sono sempre più chiamate ad adeguare processi, procedure e metodi di comunicazione in base alle ultime tecnologie e piattaforme disponibili per rimanere competitive.

 

Un’attività che non voglia subire ma cavalcare i continui e repentini cambiamenti in atto in un’ottica “smart”, deve saper comunicare in tempo reale con i propri clienti, pubblici, attraverso un approccio strategico integrato e mirato, che velocizzi la diffusione delle informazioni, rafforzi i legami con l’ambiente esterno, e faccia parlare positivamente dell’azienda.

 

Negli ultimi anni, il digital marketing è diventato uno strumento di importanza fondamentale per i professionisti che desiderano accrescere la visibilità del loro business e lavorare sulla propria reputazione, costruendo un’immagine aziendale coerente e immediatamente riconoscibile.

 

Il mercato è sempre più digitalizzato, la maggioranza delle persone consuma contenuti digitali su base giornaliera: questo è il motivo che spinge realtà di ogni tipo ad adottare strategie di web marketing, con l’obiettivo di coinvolgere gli utenti, aumentare la propria base clienti e, infine, fidelizzarla.

 

 

Cosa possiamo fare per il tuo studio

 

 

Prodotti

Soluzioni chiare, replicabili e modulabili ai tuoi problemi

Prodotti e servizi digitali e below-the-line che proponiamo in pacchetti modulabili in base alle tue esigenze.

 

Consulenza

 

Sempre al tuo fianco, per affrontare le sfide quotidiane

Ti accompagniamo nella definizione della strategia di marketing e della sua implementazione, ti facciamo da coach per renderti autonomo nella gestione di ogni aspetto del tuo business.

 

Formazione

 

Realizziamo ogni idea, camminando sulle tue gambe

Dai profili social alle campagne adv, acquisisci le competenze di base che ti consentiranno una gestione autonoma.

Vuoi ricevere un’analisi gratuita della presenza digitale del tuo studio? Visita l’area dedicata

PRESENZA DIGITALE DELLO STUDIO

L'importanza della trasformazione digitale per i commercialisti

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FATTURAZIONE ELETTRONICA

Servizio completamente online per le tue fatture elettroniche

Il Digital Hub Zucchetti è il servizio completamente online che ti consente di gestire l’intero processo di fatturazione elettronica in modo rapido ed efficiente, che ti permette di:

 

Emettere e ricevere fatture elettroniche;

Trasmettere le stesse allo SdI;

Firmare elettronicamente le fatture;

Conservare digitalmente e a norma di legge le fatture.

 

Grazie al Digital Hub, in pochi click, trasformi un processo manuale lungo e complesso in un’attività semplice e veloce.

Elabora, gestisci e conserva le fatture con un click!

 

Fatturazione Elettronica, Conservazione e Firma Digitale: Digital Hub Zucchetti è il servizio one-click che ha tutti gli strumenti per eliminare completamente la carta dal processo di fatturazione.

 

Con Digital Hub invii e ricevi fatture in formato elettronico a privati e pubblica amministrazione, comunichi all’Agenzia delle Entrate i dati IVA, elimini gli archivi cartacei conservando le fatture a norma di legge garantendone l’autenticità e l’integrità a fini civilistici e fiscali.

 

Inoltre è perfettamente integrato con il gestionale Zucchetti utilizzato nella tua azienda o nel tuo Studio, se sei un professionista o nel centro servizi della tua Associazione.

 

Digital Hub: più efficienza per la tua azienda

 

Riduci il tempo per l’invio e la ricezione delle fatture, abbatti i costi per l’acquisto dei materiali cartacei, riduci gli errori di trasmissione all’Agenzia delle Entrate e aumenta il grado di sicurezza nella gestione dei documenti importati.

 

Inoltre, grazie alle esclusive funzionalità del Digital Hub:

Emetti fatture elettroniche anche in mobilità direttamente dal tuo smartphone con la Digital Hub App.

Invii automaticamente a clienti e fornitori le mail per comunicare il codice identificativo a cui inviare le fatture.

Re-indirizzi direttamente le fatture elettroniche ricevute via PEC.

Per le fatture relative all’acquisto di carburante sfrutti l’integrazione con il software gestionale della flotta aziendale ZCarFleet.

 

Passa subito a Digital Hub per ottenere subito significativi vantaggi economici e logistici, migliorare l’efficienza operativa con un occhio all’ambiente e alla gestione responsabile delle risorse. 

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ALLERTA INTERNA E CRISI D'IMPRESA

Valorizza la tua consulenza e proteggi i tuoi clienti dal rischio di crisi con Digital CFO

Digital CFO Zucchetti è il servizio Cloud che ti permette di monitorare la situazione finanziaria dei tuoi clienti, in modo da rilevare anticipatamente i sintomi di crisi aziendale, come previsto dai nuovi obblighi di legge, e ottimizzare l’equilibrio finanziario, al fine di migliorare il rapporto banca-impresa.

 

Nasce così per il Professionista l’opportunità di offrire una consulenza ad elevato valore aggiunto in grado di fidelizzare i clienti e proteggerli dal rischio di fallimento.

Strumenti operativi di orientamento, controllo e pianificazione finanziaria

 

Con Digital CFO Zucchetti hai la possibilità di offrire in estrema semplicità:

 

un sistema di presidio ed allerta interna certificato che, come previsto dalla legge 155/2017, adotta un approccio di tipo “forward looking”;

uno strumento di tesoreria che consenta ai clienti di stimare i fabbisogni finanziari e pianificarne la relativa copertura;

l’analisi dei rischi finanziari e della Centrale Rischi per rilevare comportamenti pregiudizievoli o errate segnalazioni nelle informazioni comunicate dagli intermediari che pregiudicano il profilo creditizio;

la verifica e l’ottimizzazione dell’immagine creditizia delle aziende clienti per il mantenimento o l’ottenimento del credito e, al contempo, verificare la bancabilità presso ciascun istituto di credito;

la verifica della possibilità di ottenere la controgaranzia del Mediocredito Centrale.

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Cloud e sicurezza

 

Sviluppato in tecnologia cloud, AuditX è accessibile con semplicità via internet in ogni momento e da qualunque luogo, con i vantaggi di non dover effettuare investimenti hardware, installazioni software e aggiornamenti. Inoltre, AuditX offre la garanzia di sicurezza del Data Center Zucchetti così come la massima riservatezza dei dati, con certificazione per la legge sulla privacy.

Con AuditX puoi contare su un unico strumento per migliorare la produttività dell’attività di revisione legale dei conti, tracciare, motivare e documentare le scelte e rispondere ai controlli di qualità.

 

Le funzioni principali

Controllo e pianificazione

Accesso internet alla piattaforma cloud profilato.

Assegnazione dei ruoli e condivisione delle attività con i collaboratori, anche da remoto.

Dashboard per controllare lo stato avanzamento lavori.

Check List per pianificare le attività secondo i principi ISA applicati alle nano imprese.

Procedure guidate

Carte di Lavoro di dettaglio precompilate.

Proposta di valutazione del rischio inerente e di controllo ispirata all’Audit Risk Model.

Proposta di calcolo della Significatività Operativa in base ai valori di bilancio e al rischio residuo determinato.

Significatività Specifica differenziabile per sezioni di bilancio

Attività automatizzate

Mappatura per piano dei conti di Ago Infinity precaricata.

Con l’importazione del Libro Giornale:effettui controlli di quadratura con il bilancio mirati e facilitati;

ottieni la proposta delle registrazioni da verificare e dei soggetti da circolarizzare;

ampli o riduci il controllo alle registrazioni interessate.

Semplicità di utilizzo

Possibilità di saltare le Carte che non servono.

Chiusura e verifica massiva delle Carte di Lavoro.

Link per navigare velocemente tra le carte.

Raccolta e catalogazione della documentazione di supporto.

Assistenza specialistica

Assistente virtuale on line disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Disponibilità dell’Help Desk con operatore.

Consulenza di qualificati professionisti.

Costanti aggiornamenti on line.

 

Vuoi scoprire tutte le funzioni di AuditX?

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REVISIONE LEGALE DEI CONTI

AuditX: l’innovativo software Zucchetti che risponde all’esigenze dei professionisti

AuditX è l’innovativo software Zucchetti che risponde all’esigenza, sempre più sentita nel mercato globale, di dotare il professionista di uno strumento in grado di agevolare l’attività di revisione legale dei conti.

AuditX è un servizio cloud ideato per guidare e facilitare il lavoro di revisori e sindaci nei processi legati alla gestione delle pratiche al fine di ottenere una relazione certificata e conforme ai principi ISA a livello di processo, test e carte di lavoro, in un quadro di concreta ottimizzazione del tempo impiegato e di completa sicurezza con la garanzia del Data Center Zucchetti.

Un software innovativo che consente di digitalizzare, in un’ottica di massima automazione, il processo di revisione legale e di controllo della regolare tenuta della contabilità nelle verifiche periodiche, al fine di aumentare significativamente la produttività del professionista.

 

Importazione dei dati

 

Attraverso l’importazione facilitata del Libro Giornale e del bilancio di verifica dell’esercizio, AuditX acquisisce i documenti propedeutici al più alto grado di dettaglio e li trasforma in database interpolandone i dati attraverso un’interfaccia guidata.

 

Intelligenza Artificiale

 

Gli algoritmi di Intelligenza Artificiale di AuditX consentono di suggerire interventi al professionista, in modo da ridurre ulteriormente i tempi di gestione della pratica di revisione legale.

 

Gestione dei flussi

 

Attraverso la gestione automatizzata di tutti gli scambi e dei flussi di lavoro, AuditX permette di allocare, per ogni singola revisione, un team di collaboratori che possono operare e collaborare tra loro anche da remoto, per una massima flessibilità di lavoro.

 

Conformità agli standard ISA

 

AuditX è ispirato all’Audit Risk Model per rispondere alle esigenze imposte dai nuovi standard della revisione legale dei conti: per questo motivo, l’output è certificato e conforme agli standard ISA. Inoltre, l’impostazione Cloud consente di recepire automaticamente gli aggiornamenti normativi di settore.